È ufficialmente arrivata la stagione fredda! Già stanchi delle continue piogge e di indossare cappotti e maglioni pesanti?? Nostalgia della crema solare e del pareo??
Ecco a voi 5 destinazioni esclusive e perfette per vivere un autentico inverno da sogno.
ATOLLO DI BAA
Spegnete i cellulari e godetevi uno dei luoghi più affascinanti ed esclusivi delle Maldive! Un susseguirsi di piccole isole e barriere coralline di varie dimensioni, uno piccolo scrigno di bellezze naturali tanto da essere classificato come Riserva della Biosfera dall’Unesco. Rilassatevi nelle fini spiagge bianche da sogno ed ammirate le infinite ricchezze dei fondali marini con i caratteristici coralli colorati, spugne, anemomoni e variopinti pesci…
ISLA DE LA JUVENTUD
Siamo nel Mar dei Caraibi, in quella che in passato ha rappresentato la base di ancoraggio dei Pirati. Questa isola cubana vi sorprenderà! Nueva Gerona, il capoluogo, è un vero e proprio centro culturale con i suoi musei che raccontano la storia dell’isola e le varie influenze; imperdibile la scioccante e bellissima sabbia nera di Bibijagua, meta ideale anche per praticare qualsiasi tipo di sport aquatico; senza dimenticare i dipinti aborigeni e le incisioni rupestri delle Grotte di Punta dell’Este, nella parte sudoccidentale dell’isola.
KOH LANTA
Benvenuti nel mare delle Andamane, nell’arcipelago di isole sul lato occidentale della Thailandia. Una meta ancora non così travolta dal turismo di massa, adatta per gli amanti delle vacanze di pieno relax a contatto con la natura. Spettacolare l’aperitivo al tramonto, magari sulla spiaggia di Lanta Yai, l’sola più grande dell’arcipelago, conosciuta per la sua vegetazione rigogliosa perfettamente abbinata ai lussi ecosostenibili degli hotel presenti. Rimarrete, inoltre, affascinati dalla bellezza delle case-palafitte di Lanta Old Town, piccolo villaggio di pescatori sul lato orientale dell’isola, dove assaggerete i miglior gamberetti fritti della vostra vita, accompagnati da una squisita salsa al tamarindo.
ISLA HOLBOX
Isla Holbox, un piccolo paradiso perduto nella parte settentrionale dello Yucatan, Messico. Pronti a tornare indietro nel tempo e staccare completamente dalla quotidianità? Qua è possibile!. L’unica preoccupazione sarà quella di non rilassarsi abbastanza in uno degli splendidi alberghi diretti sul mare. L’isola ospita una vastissima diversità di ecosistemi, e fa inoltre parte della Reserva Natural Yum Balam, con la sua ricca e varia fauna marina: delfini, razze, polipi e così via…
LA PALMA
La Palma, è conosciuta come l”Isola Bella” delle Canaire. L’isola vulcanica è ricca di sentieri e verdi boschi, adatta a tutti gli amanti del trekking e non solo! Non mancano certo spiagge accoglienti e acqua limpide, ma soprattutto rimarrete estasiati dallo spettacolare cielo stellato! L’isola, infatti, vanta la denominazione Starlight per il suo limpido cielo che presenta condizioni uniche per osservare le stelle, tant’è che l’Unesco ha deciso di riconoscere La Palma “Riserva della Biosfera” dal 2002. L’universo non è masi stato così vicino!
Ora non resta che preparare la valigia e partire!!