Sudafrica

postato in: News dal mondo dei viaggi | 0

Cheetah
Il Sudafrica conta tante forme d’arte e cultura quante etnie. La tribù degli amandebele e il clan degli zulù sono due tra le più importanti. I visitatori si danno appuntamento con la storia delle tribù e dell’artigianato locale.

Spettacolari sono le Cascate Vittoria che si trovano lungo il corso del fiume Zambesi. La loro particolarità è dovuta dalla particolare geografia del luogo nel quale sorgono, che permette di ammirare tutto il fronte della cascata dall’altra sponda, esattamente davanti al salto. Se vi piace la natura incontaminata, dovete assolutamente visitare anche il Mozambico.

Le Mauritius sono uno smeraldo scintillante, meta preferita dei subacquei dovuta dal color turchese delle acque. Il contrasto dei colori, delle culture e dei sapori rende l’isola affascinante ed unica.

Cafe on tropical beach at sunset

Altra meta per gli amanti dell’acqua sono le isole granitiche e coralline delle Seychelles, famose per i suoi meravigliosi fondali ma accattivanti anche sotto l’aspetto terrestre. Le Seychelles hanno tra i propri tesori due siti dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO: la Vallee dei Mai e Aldabra. L’architettura, influenzata dall’eredità coloniale e francese, si riscontra in alcune ville padronali d’epoca.

Se vi interessano i parchi, la Provincia di Mpumalanga è la vostra meta. Molti itinerari turistici prevedono anche visite ad altri luoghi di interesse, come le antiche caverne Sudwala, una meravigliosa strada panoramica e che viene percorsa anche per recarsi al celebre Blyde River Canyon.

africa3Un altro parco è quello di Kruger. È un’area protetta e controllata per via dell’antico ecosistema ancora del tutto integro e rispettato con tutti gli animali che vivono in assoluta libertà. Meta immancabile per chi ama la natura, i paesaggi e gli animali selvaggi, esso ospita migliaia di esemplari, di media e grande taglia, terresti ed acquatiche.

Interessati alle culture, tradizioni e monumenti sudafricani?

Allora non potete perdere Cape Town e Johannesburg. I posti da visitare sono veramente numerosi che descriverli sarebbe veramente lunghissimo!se in genere in Sudafrica le città non hanno tante aree pedonali, Cape Town è un’eccezione, con caffè e ristoranti, centri commerciali e mercantili. Johannesburg è la più popolosa città del Sudafrica e vero cuore industriale e finanziario del Paese. Capoluogo della provincia di Gauteng, Johannesburg, pur con evidentissime influenze europee, è una città africana a tutti gli effetti, e in quanto tale, ricca di contraddizioni, ma anche carica di energia e vitalità. Il suo territorio è molto vasto e variegato.